CEMENT-EDIL
UNA FAMIGLIA, UNA STORIA, UN'AZIENDA
CEMENT-EDIL
UNA FAMIGLIA, UNA STORIA, UN'AZIENDA
CEMENT-EDIL
ALLA CONTINUA RICERCA DI INNOVAZIONE
previous arrow
next arrow
Slider

LA NOSTRA STORIA

L’inizio

La nostra storia inizia nel 1980 dall’idea di due fratelli Elio e Sergio Bravin: da sempre lavoratori nell’ambito dell’edilizia, iniziano ad avvicinarsi al pre-fabbricato come sistema di costruzione e nel 1980 fondano la Cement-edil con sede a Camino al Tagliamento (UD), specializzandosi nella realizzazione di strutture pre-fabbricate in calcestruzzo e calcestruzzo armato. L’attività di famiglia si concentra sin dall’inizio sulla costruzione di garage e autorimesse, a completamento di strutture abitative esistenti. 

Il cambio di generazione

Nel 1994 subentrano i tre figli Federico, Claudio e Daniel che prendono in mano l’attività di famiglia e la portano nel nuovo millennio, apportando ulteriore innovazione ed iniziando a proporre tra i servizi offerti, anche la costruzione chiavi in mano di abitazioni pre-fabbricate in calcestruzzo

 

 

L’evoluzione

Inizialmente il sistema costruttivo prevedeva l’utilizzo di piastre bullonate. Negli anni il sistema costruttivo proposto si è evoluto, anche in conseguenza dell’evoluzione delle normative antisismiche. La Cement-edil si è sempre focalizzata sull’ideazione di sistemi sempre più sicuri e tecnologici e il sistema oggi proposto è composto da pannelli portanti integrati alla fondazione, che vanno a creare un unico blocco costruttivo a vantaggio della sicurezza dell’edificio e della precisione nella lavorazione.

Ad oggi abbiamo realizzato oltre 1000 edifici, principalmente in Friuli Venezia Giulia, ma anche in altre regioni d’Italia, come Veneto, Toscana ed Emilia Romagna.

La nostra terra

Negli anni la nostra sede non è cambiata: il nostro attaccamento al territorio e l’origine delle nostre radici ci mantengono stabili in questo paese, dove continuiamo a rinnovarci giorno dopo giorno.